Trame di un racconto fatto di stoffa, sogni e passione.

Ma.Ma è un punto di riferimento per la decorazione d’interni.

Non un semplice negozio di tessuti d’arredo, ma un atelier dal gusto ricercato, in continuo aggiornamento sulle novità del settore home decor, sempre dinamico e pronto a tradurre in realtà i desideri dei propri clienti.

Un progetto nato dalla passione e dalla dedizione di Martina Malanca.

Ma.Ma vuole raccontare al proprio pubblico quello che è lo sconfinato mondo della decorazione d’interni, un mondo poco conosciuto nelle sue infinite sfaccettature e che può offrire molto più di quanto si possa pensare .

Perché gli ambienti non sono fatti di soli mobili e mura, vanno scaldati, personalizzati, resi autobiografici, parte della scenografia di un teatro quotidiano che deve rispecchiare l’identità di chi lo vive.

Ed è il dettaglio, il decoro appunto, a fare la differenza.

Schermata 2016-09-27 alle 13.48.22.png

Il punto di partenza è sempre il cliente. 

Per Ma.Ma capire le esigenze di chi varca la soglia dello showroom, è solo l’inizio di un viaggio fatto di colori, equilibri, commistioni di stile e sperimentazioni decorative.

In un ambiente amichevole e allegro, il cliente viene preso per mano e guidato in ogni sua scelta, anche la più esigente. La competenza e la professionalità rendono il viaggio piacevole e mirato verso il risultato migliore.

 

Lo scopo finale è sempre lo stesso: farvi sorridere ed emozionare ogni volta che entrerete nelle vostre case.

VISITA LA GALLERY

 


I volti di Ma.Ma, un patchwork fatto di intraprendenza, esperienza e voglia di bellezza.


Martina Malanca
Owner di Ma.Ma

Nata e cresciuta in Italia, fin da bambina possiede un’innata sensibilità verso un’estetica delle geometrie e dei colori di un certo tipo. Crescendo si ritrova inevitabilmente a ricercarne l’intensità in ogni ambiente e in ogni forma che la circonda. A soli 18 anni già lavora in studi di arredamento e progettazione d’interni. Sono il suo habitat naturale, il suo mondo.

Nel 2011 si laurea in Interior e Product Design a Firenze, terminando il suo percorso di studi con una acclamata tesi sulla Rocchetta Mattei. Dopo diverse esperienze in rinomati studi di arredamento Bolognesi, decide di allargare la sua visione generale della bellezza. Si trasferisce così negli Stati Uniti, per la sua formazione personale. Lì affina il suo gusto, scopre le novità, anche le più forti che può offrire una città variegata come New York. Torna da questo viaggio con la giusta grinta e ormai la giusta sicurezza per realizzare il suo sogno: aprire il suo showroom specializzato in tessuti d'arredamento e decorazioni d'interni, per portare tutto il bello che ha visto nel mondo nelle case dei suoi futuri clienti. 

 


Anna Camponovo Collaboratrice per Ma.Ma

Anna Camponovo
Collaboratrice per Ma.Ma

Classe 1955, si diploma in Svizzera come Disegnatrice d'Interni. Figlia di diplomatici, gira tutto il mondo venendo a contatto con culture sempre diverse e acquisendo così un’ampia visione degli stili a livello internazionale. Dal classico all’etnico, dal barocco al minimalismo, osservandoli nei loro contesti d’origine, matura la giusta esperienza per poterli proporre con audace eleganza e abbinarli con la maestria tipica di chi conosce ogni sfumatura del proprio mestiere.

Si stabilisce a Bologna, dove lavora per 25 anni in uno dei negozi di arredamento e tessuti d’arredo più rilevanti della città. Quotidianamente a contatto con i più svariati materiali per l’arredo, questi anni solidificano la sua esperienza nel settore tessile e dell’arredamento, rendendola capace di individuare le tendenze con straordinaria rapidità. È il destino a farle incontrare Martina Malanca. Quella che doveva essere una collaborazione occasionale, diventa il progetto di una vita. Martina Malanca sceglie di coinvolgerla, creando il perfetto equilibrio tra intraprendenza e competenza.
La sua esperienza nel campo, sono una colonna portante per l’atelier Ma.Ma.